NON PARAGONARTI AL VIAGGIO DI ALTRI

Oggi voglio dedicare questo post a voi. A chi siete da dove venite e dove volete andare. Senza fare troppo la profonda andiamo subito al sodo.

Ho voluto fare questa foto per farvi vedere, non che veramente ho la pancia, ma che in instagram è facile far vedere una storia meravigliosa quando magari in quel momento non è. Troppe di voi paragonano la loro vita a quello che vedono sui social networks, a come sono le ragazze sulle copertine dei giornali, sulle #selfie in #Instagram, ecc. ma non sempre cio che vedete corrisponde alla realtà. C’è un sacco di lavoro dietro, dall’angolo corretto, alla luce, al photoshop 🙂 e alla posa, anche a certi photoshoots dove le ragazze fanno una dieta oscena per 4 settimane solo per apparire bene nelle foto per l’occasione. E questo amori miei, non è sano!

Qua io avevo appena finito di mangiare quindi in posizione rilassata (sulla sinistra) sono molto più morbida, ma come vedete appena mi metto in posa sembro pronta da copertina da giornale, i glutei più alti, il giro vita super fino, fantastica, magari fossi sempre così. Anche perchè la maggior parte delle modelle fitness non sono costantemente in quella forma, come detto, anzi. Quando io facevo competizioni per bikini fitness nei concorsi nel 2015 ricordo rimanere sbalordita al vedere come queste ragazze erano nei giorni di ‘tregua’ quando c’erano dei mesetti tra una competizione o un’altra. Dei piccoli fagottini gonfi, o super ‘bulky’ quindi muscolose e pure grosse come alla maggior parte di noi non piace. Con questo non è per screditare loro ma per non farvi venire le paranoie a voi se non sembrate una modella di Victoria Secret’s 24 ore al giorno 12 mesi all’anno. Voi dovete paragonarvi SOLO ed esclusivamente a voi stesse. Si, certo, prendete delle persone come immagine di ispirazione per qualcosa a cui volete arrivare, ma se avete intrapreso un viaggio nel fitness perchè finalmente volete sentirvi bene e stare bene e VEDERVI FIGHE, datevi tempo, vogliatevi bene, apprezzatevi ogni singola volta che ce la fate ad andare in palestra a fare qualcosa. Fate foto a voi stesse settimanalmente e paragonatevi con VOI STESSE, perchè solo così facendo sarete realiste ma soprattutto apprezzerete quello che vedete, e se poi vi scappa una posa qua e là con una luce perfetta ma allora…. postiamola questa foto no? 🙂 perchè dal momento che decidete di volervi bene e sentirvi bene, per me avete già vinto tutto! Siete sulla buona strada, ve lo garantisco io!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s