Acqua Azzurra Acqua Chiara

117953596
foto: Google

Oggi sono stata tutto il giorno sui libri. Mi sto specializzando come nutrizionista quindi troppo tempo sui libri che mi hanno un po rincitrullita, ma almeno la mia conoscenza è aumentata ancor di più, e tutto questo per portarvi il meglio a voi.
La mia migliore amica oggi è stata l’acqua. Purtroppo o per fortuna in questi giorni ho sbevazzato qua e là, e la quantità di acqua ingerita non è stata quella delle migliori, considerando il fatto che ho fatto un buon allenamento e sudato abbastanza liquidi.

Quindi oggi, pensando a quanto buona e quanto meglio faccia sentire ho deciso di dedicarle un post.
L’acqua non solo è un fattore molto importante del nostro corpo, visto che il quale è formato da più del 60% da ciò, ma è anche una buona fonte di energia. Avete mai provato a bervi un bel bicchiere di acqua fresco la mattina? Come vi sveglia?

Ti Mantiene Sazia:
Molte volte pensiamo di essere affamati quando invece siamo solo disidratati, quando a mezzanotte o a orari strani vi sentite ‘affamati’ provate a bervi due bicchieri di acqua, e magari la situazione cambia, rendendovi sazi senza bisogno di ingurgitare cibo che non vi fa bene come gli snack random di mezzanotte;

Mantiene i capelli lucidi e brillanti:
Quando vi lavate i capelli e li risciacquate con acqua fredda mantiene il capello sano e soprattutto più brillante… credetemi è stato testato!

E’ Una fonte di energia:
L’acqua è testata come una fonte di energia, e infatti quando il nostro corpo è disidratato troviamo difficile concentrarci al lavoro, o trovare energie per fare i minimi lavoretti anche a casa, ma soprattutto costituisce un motivo per il mal di testa, che come immaginate, toglie energie.
Quindi ogni mezz’ora fatevi un buon bicchiere d’acqua;

Mantiene l’equilibrio dei fluidi corporei:
Il corpo è costituito da circa il 60% di acqua come menzionato. Le funzioni di questi fluidi corporei includono la digestione, l’assorbimento, la circolazione, la creazione di saliva, trasporto di nutrienti, e il mantenimento della temperatura corporea.
“Attraverso la ghiandola pituitaria posteriore, il cervello comunica con i reni e gli dice quanta acqua da espellere come urina o tenere su per le riserve”, dice Guest, che è anche professore aggiunto di medicina presso la Stanford University.
Quando sei a corto di liquidi, il cervello innesca il meccanismo della sete del corpo. E a meno che non si stanno assumendo farmaci che fanno venire sete, Guest dice, si dovrebbe ascoltare quei segnali e di farti un bicchiere d’acqua.

Rimuove le tossine:
E dopo una settimana da leoni come questa con cibi di tutti i tipi a tutte le ore quale miglior maniera che bere acqua a volontà per eliminare tutte le tossine che abbiamo ingerito.

Aiuta il controllo del peso:
Alimenti ad alto contenuto di acqua tendono a sembrare più grandi, il loro volume più alto richiede più fatica per masticare, e viene assorbito più lentamente dall’organismo, che ti aiuta a sentirti pieno. Alimenti ricchi di acqua sono frutta, verdura, minestre in brodo, farina d’avena, e fagioli.

Aiuta i muscoli durante lo sforzo:
Le cellule nel vostro corpo se non mantengono un equilibrio di fluidi, possono portare i muscoli ad affaticarsi molto presto. Quando ai muscoli mancano fluidi porta loro a non reagire correttamente all’esercizio e i vostri allenamenti ne possono soffrire. E’ così importante essere idratata durante l’allenamento, che vi consiglio di bere acqua fino a poche ore prima di iniziare l’allenamento. Ricordarsi anche di bere durante e dopo l’allenamento in modo da poter sostituire il sudore che hai perso!

Quindi BEVETE ACQUA MIEI CARI AMICI E AMICHE!!!

Verena Stefanie x

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s